Mondoleski (Frabosa)

19 Febbraio 2023

champorcher.jpg

Bus+skipass: 
€ 43,00 (con minimo 45 iscritti) 
€ 50,00 (con minimo 25 iscritti)

 Frabosa Soprana ha una tradizione sciistica che risale agli anni '40; a tutt'oggi rimane un caratteristico paese di montagna con strutture turistiche moderne.

Il demanio sciabile si sviluppa sul Monte Moro e grazie alla costruzione della seggiovia Malanotte - Prel, è collegato sci ai piedi a Prato Nevoso. Queste due località, con Artesina, sono riunite sotto un unico skipass a formare il grande comprensorio Mondolé Ski con 130 km di piste, di cui circa 97 per lo sci alpino e 34 impianti di risalita.
L'area sciistica di Frabosa Soprana è adatta soprattutto a sciatori di medio livello per le sue 6 rosse con 13 km di piste per lo sci alpino. I tracciati blu si snodano per 5550 metri, mentre la nera per 800 m. Per i principianti hanno approntato nella stagione 2014-15 due varianti verdi alle piste della seggiovia Mongross/Burrino.
Non bisogna inoltre dimenticare la possibilità di praticare lo snowboard a Frabosa Ski 2000, lo sci alpinismo ed il fondo su un anello panoramico. Gli impianti moderni comprendenti 5 seggiovie e 2 skilift risalgono i pendii delle Alpi Marittime.

  .mondole


Condividi

Iscriviti alla Gita
Mondoleski (Frabosa) - 19 Febbraio 2023

L'iscrizione è riservata ai Soci, se non sei ancora iscritto puoi farlo qui.