Orelle - Val Thorens (Francia)

12 Dicembre 2021

orelle.png

Bus+skipass € 58,00 (con un minimo di 25 iscritti)

 Orelle è un piccolo paese subito dopo il tunnel del Frejus. Da qui una lunga telecabina porta sino al Rifugio del Plan Bouchet a 2300 m di quota, dove iniziano le piste servite da 3 seggiovie che portano da un lato immediatamente sotto Pte du Bouchet, dove si trova il punto più alto del comprensorio. Dall'altro la seggiovia Rosael porta gli sciatori verso la Val Thorens, dove è possibile accedere a tutte le altre località del comprensorio Les Trois Vallées. Nella valle della Maurienne Orelle è la porta delle 3 Vallées. Dal villaggio a 880 metri si sale sino alla cima più alta delle 3 Vallées, il Bouchet (3240 m).

La stazione di Orelle/Val Thorens offre 150 km di piste, 82 piste e 31 impianti. I km di piste diventano ben 300 se si considera tutta la Vallée des Belleville: (Orelle, Val Thorens,  St Martin de Belleville, Les Menuires) e 600 in tutto il Les Trois Vallées: (Val Thorens, St Martin de Belleville, Les Menuires, Méribel, La Tania, Courchevel) sempre collegati sci ai piedi.

 La Val Thorens è una splendida località sciistica del comprensorio Les Trois Vallées, sulle Alpi Francesi, situata al centro di un vasto anfiteatro naturale dominato da sei ghiacciai. La quota del paese è davvero elevata, 2300 m. Le piste per lo sci alpino sono comprese tra i 1800 e i 3200 metri, molto belle, generalmente larghe e pendenti, completamente fuori dai boschi. L'area sciabile è vasta, servita da numerosi e moderni impianti, con un'incantevole vista sui ghiacciai e sull'imponente massiccio del Péclet Polset, 3500 m.

Condividi

Iscriviti alla Gita
Orelle - Val Thorens (Francia) - 12 Dicembre 2021

L'iscrizione è riservata ai Soci, se non sei ancora iscritto puoi farlo qui.