Monginevro (Francia) - 2° corso

30 Gennaio 2022

2^ uscita corsi

monginevro-1801.jpg

Bus+skipass € 39,00

 Montgenèvre è un affascinante villaggio nelle Alpi del Sud, situato su una collina a ridosso del confine italiano. La città si compone di due villaggi in fiore: Montgenèvre Situato sul passo e il villaggio di Alberts, situato ai suoi piedi, all'ingresso della valle della Clarée.

A 1860 metri di altitudine, Montgenèvre, le cui origini risalgono all'antichità, mantiene le caratteristiche di montagna mentre godendo il sole del clima mediterraneo (300 giorni di sole all'anno): una, l'aria tonificante pura, cime, prati di montagna fioriti, laghi di montagna, corsi d'acqua e foreste per tutti gli amanti della natura e splendidi paesaggi.

Montgenèvre è nella regione PACA e rimane tale facilmente accessibile da sud. Con la qualità delle sue infrastrutture di trasporto, compresa la parte italiana, il passaggio di confine di Montgenèvre è completamente aperto fino a causa della vicinanza della strada Chambéry / Modane e tunnel alpini nei pressi di Fréjus, e la stazione TGV italiano Oulx, distante solo 15 km (Parigi-Oulx in 4 ore 30!). Così diventa una delle stazioni delle più accessibili delle Alpi meridionali del nord.

Condividi

Iscriviti alla Gita
Monginevro (Francia) - 2° corso - 30 Gennaio 2022

L'iscrizione è riservata ai Soci, se non sei ancora iscritto puoi farlo qui.