Champorcher

20 Marzo 2022

champorcher-1884.jpg

Bus+skipass € 45,00 (con un minimo di 25 iscritti)

 Champorcher è un piccolo paese di montagna situato nell'omonima valle, posta all'imboccatura della Val d'Aosta. Il comprensorio sciistico è coronato dalla Rosa dei Banchi e si stende dalla Cimetta Rossa (2500 m) fino a Champorcher (1408 m) da dove parte la cabinovia Chardonney - Laris. L'impianto conduce gli sciatori dediti allo sci alpino nella skiarea dotata di 21 km. Per i principianti sono a disposizione 2 campi scuola serviti da 2 tapis roulant, mentre i bambini possono divertirsi nel Baby Park Laris con lo snow tubing o sulla pista di miniquad.

I più esperti trovano belle piste rosse come la pista del Bosco, dove si sono allenate importanti squadre nazionali straniere (francesi, svedesi e spagnole), o piste nere come l'interessante rientro in paese. La seggiovia quadriposto Cimetta Rossa Express permette di raggiungere quota 2500 m dalla quale lo sguardo spazia sul Monte Cervino, sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio della Rosa dei Banchi. Lo snowpark "The High Five Park" sorge a 1999 m di altitudine, raggiungibile con le seggiovie, offre 6 kicker suddivisi per livello di difficoltà.

Gli appassionati di sci di fondo possono usufruire di un anello per praticare lo sci nordico: la pista, chiamata Moulin, si snoda per 5,2 km tra le località Chateau e Chardonney. In questo ambiente incontaminato, alcune vette sono suggestive mete dello sci-alpinismo: la Cima Rossa, il monte Glacier, il Monte Rascias, la Cima Rossa, la Tete des Hommes ed altre.

Condividi

Iscriviti alla Gita
Champorcher - 20 Marzo 2022

L'iscrizione è riservata ai Soci, se non sei ancora iscritto puoi farlo qui.